Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 15:15

Porte aperte all'Accademia

Sabato 8 e domenica 9 ottobre Open Day alla struttura per conoscere i corsi musicali, assistere alle lezioni e alle prove delle live band di allievi



PONTEDERA — Una due giorni degna di...nota. Per sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 16 alle 20, l'Accademia Musicale Toscana organizza un Open Day per farsi conoscere.

La sede della scuola in via Dante 47 apre le sue porte per mostrare i tanti corsi già attivi, le esibizioni delle live delle band formate dagli allievi, le lezioni di prova coi docenti dei vari strumenti e di canto.

Inoltre, in occasione dei suoi primi vent’anni, l'Accademia offrirà ai partecipanti un aperitivo-buffet.

"È la prima giornata speciale della stagione 2016-2017, quella del nostri primi vent’anni di attività nella città di Pontedera - affermano dalla scuola -. Un Open Day pensato come momento d’incontro tra l’Accademia e chi ama la musica. Una due giorni di lezioni-prova, presentazioni degli strumenti classici e moderni a cura dei nostri docenti, esibizioni live (sul palco dell’Auditorium della scuola) di cantanti, solisti, formazioni da camera e gruppi pop e rock nati all’interno dei nostri corsi di musica d’insieme. Un’ottima occasione per conoscere professionisti che all’arte dei suoni hanno dedicato la loro vita. Dedicato a chi sta pensando di intraprendere un percorso di studio fatto di note e vorrebbe saperne di più. E dedicato anche all’Accademia Musicale Toscana, che per salutare il traguardo del ventennale offrirà ai partecipanti un aperitivo-buffet accompagnato dalla migliore delle colonne sonore: l’entusiasmo di chi ogni giorno contribuisce, con la propria voce, col proprio strumento, con la propria competenza, a rendere unico il nostro percorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni