Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Sport sabato 16 marzo 2024 ore 20:25

Più legni che Spal, ma la risolve Lombardi

L'esultanza dei granata

Gli ospiti vanno in vantaggio, poi è monologo del Pontedera che crea tantissimo e segna con Peli. Ganz colpisce palo e traversa, poi ci pensa Lombardi



PONTEDERA — Sarebbe potuta finire in goleada, ma alla fine i 3 punti vanno dove dovevano andare: contro Spal il Pontedera torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi con un gol allo scadere, a fronte però di un'enorme mole di gioco e di occasioni.

Gli ospiti, del resto, in 90' creano poco più del vantaggio, mentre i granata, soprattutto nel primo tempo, collezionano almeno tre palle gol nitidissime. Senza contare, poi, i due legni clamorosi colpiti da Ganz.

La partita comincia con il freno a mano tirato, ma alla prima sgasata gli spallini passano in vantaggio: Dalmonte ha un'occasione ghiottissima a tu per tu con Vivoli, ma il portiere granata respinge; il pallone finisce di nuovo tra i piedi del centrocampista ferrarese, che si aggiusta sul destro e infila la rete.

Angori al passaggio

Mister Canzi

I granata rispondono attaccando a testa bassa, collezionando una chance dietro l'altra. Per primo è Ganz, che controlla e batte al volo da posizione defilata: il gol della stagione, però, sbatte contro il palo e priva il numero 99 di un racconto da fare per diversi anni a venire. Quindi tocca a Ianesi, ma da due passi il classe 2002 viene miracolosamente fermato da Galeotti.

La sfortuna non ferma il Pontedera, che continua a cercare il pari disperatamente con Angori, fermato per due volte dal portiere e da un salvataggio in extremis di Bruscagin, e con Guidi, che emula Ganz e col destro, per poco, non trova un gol spettacolare. Alla fine, con merito, i granata segnano: Peli vince un rimpallo al limite dell'area, s'incunea e batte Galeotti con lo scavetto.

Peli all'inseguimento di un avversario

A un primo tempo frenetico, fa seguito una ripresa a ritmo lento, su entrambi i versanti. La Spal non sembra in grado di allestire un attacco organizzato alla retroguardia granata, mentre il Pontedera prova a passare soprattutto sugli esterni, ma i palloni giocabili in area non sono molti.

Al primo cross invitante, però, Ganz si fa sentire di nuovo, ma ancora una volta è un legno a fermarlo: il suo colpo di testa si stampa sulla traversa

Ganz, sfortunatissimo: un palo e una traversa

Perretta al contrasto

Poco altro, se non il solito brio portato in campo appena entrato da Delpupo. E quando la gara sembra scivolare verso un pareggio amatissimo per i granata, Lombardi, entrato nella ripresa, tira fuori il coniglio dal cilindro proprio su assist dell'argentino, consegnando uns vittoria meritata ai suoi.

Esultanza in grande stile per il Pontedera, che sale così a 47 punti in classifica, approfittando del capitombolo del Pescara e attestandosi al 6° posto in solitaria.

***

Il tabellino di Pontedera-Spal 2-1

Pontedera: Vivoli; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Benedetti (75' Lombardi), Angori; Peli (81' Delpupo), Ianesi (85' Provenzano); Ganz (75' Selleri). A disp.: Lewis, Busi, Pretato, Cerretti, Marrone, Ambrosini, Salvadori. All.: Massimiliano Canzi.

Spal: Galeotti; Fiordaliso, Bruscagin, Valentini, Tripaldelli; Dalmonte, Carraro (29' Contiliano), Büchel (78' Collodel), Edera (46' Iglio); Antenucci (79' Siligardi), Zilli (69' Rabbi). A disp.: Alfonso, Del Favero, Saiani, Ghiringhelli, Breit, Nador, Rao, Orfei. All.: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Gianluca Renzi della sezione di Pesaro (Assistenti: Robilotta-Chillemi; IV Assistente: Garbo).

Reti: 18' Dalmonte, 47' pt Peli, 92' Lombardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni