Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 16:30

Piaggio, sciopero in tutto lo stabilimento

La serrata è stata indetta per giovedì 7 aprile. Rsu: "Vogliamo un miglioramento delle postazioni lavorative e una diminuzione del carico di lavoro"



PONTEDERA — "Non è più rinviabile l'apertura di una vertenza con l'azienda per ottenere miglioramenti effettivi sulle postazioni di lavoro e una riduzione del carico di lavoro a partire dalle linee di montaggio". Questo chiede la Rsu Piaggio che per domani, giovedì 7 aprile, ha indetto uno sciopero in tutto lo stabilimento di Pontedera.

L'appuntamento per i dipendenti che vogliono aderire alla protesta è davanti al settore 2R alle 9 per primo turno e normale, secondo turno dalle 15, terzo turno cumula a venerdì.

"Le condizioni di lavoro in questa fabbrica sono sempre più insostenibili - dicono in una nota dalla Rsu - i carichi di lavoro sono in aumento continuo con conseguenze dirette sulla salute dei lavoratori, diminuzione degli organici con un'organizzazione del lavoro che scarica sugli operai maggiori sacrifici e nessun investimento serio per migliorare le attrezzature di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stanziati circa 116mila euro per l'iniziativa estiva: previsti due palchi con ospiti di fama nazionale in piazza Martiri della Libertà e viale Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità