Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 16 giugno 2017 ore 17:00

Piaggio, mini-sciopero a fine turno

L'opposizione interna di Fiom è di nuovo sul piede di guerra per protestare contro le criticità della produzione Piaggio



PONTEDERA — Un nuovo sciopero è in programma per oggi, "In continuità con i problemi emersi nell'assemblea della settimana scorsa" dichiara Massimo Cappellini di Fiom.

Per Cappellini si tratta di forzature da parte dell'azienda: "In 3r mette tutti i lavoratori a casa il venerdì con i loro permessi - dichiara il sindacalista riferendosi alle scelte di Piaggio - in 2r invece vorrebbe il lavoro anche di sabato, mentre tra qualche settimana si farà firmare l’ennesima solidarietà, così anche in questa situazione ci sarà chi lavorerà sempre e chi mai, tutto questo senza neanche un piano chiaro e un accordo, ma confidando semplicemente nella rassicurante complicità della maggioranza della rsu che ha ormai accettato passivamente che in piaggio si sia passati da un lavoro ad un lavoro a chiamata".

Convocato dunque lo sciopero "Per sospendere le fermate produttive in 3r, diminuendo il numero di veicoli e spalmarli nell’intera settimana, mentre alcuni lavoratori potrebbero essere spostati in 2r dove c’è più lavoro; per interrompere il ricorso al lavoro straordinario; per il riconoscimento da subito nei reparti non climatizzati di pause aggiuntive".

Lo sciopero sarà di 2 ore a fine turno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca