Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 12:15

Oltre 9500 chili di cibo donati ai bisognosi

E' l'importante risultato raggiunto alla raccolta alimentare di sabato scorso ai punti vendita Coop. Incremento del 7% rispetto allo scorso anno



PONTEDERA — Sono esattamente 9.519 i chili di alimenti donati sabato scorso alla Raccolta Alimentare nei punti vendita Coop di Pontedera, Ponsacco, Bientina e Fornacette.

Un incremento del 7 per cento rispetto allo scorso anno. In particolare, i risultati hanno visto una raccolta a Pontedera di 4.663 chili, a Fornacette di 145, a Ponsacco di 2.185, a Bientina di 2.526.

Nella cittadina del mobile, un episodio particolare che ha visto testimone Elena degl’Innocenti, presidente della Sezione Soci Coop della Valdera: una signora ha donato un carrello di alimenti sostenendo come lei stessa fosse stata aiutata in un momento critico della sua vita e che oggi, superato il momento difficile, si sentisse di donare per aiutare gli altri.

Molti i volontari di tante associazioni che hanno collaborato insieme. A Pontedera hanno partecipato Centro Fonte di Vita, Caritas Pontedera, Shalom, San Vincenzo (Centro e Villaggi), Misericordia, Centro Aiuto alla Vita e Croce Rossa. A Ponsacco Caritas, la Misericordia, la Pubblica Assistenza, la San Vincenzo, l’Ordine Francescano Secolare mentre a Bientina l’associazione Lunperlaltro.

La distribuzione degli alimenti raccolti avverrà entro Pasqua e raggiungerà le famiglie, la maggior parte italiane, che si trovano in disagio economico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola