Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 11:30

Nasce l'Ars, via al corso radio gratis

Il neonato circolo di radioamatori seleziona aspiranti soci volontari da inserire nella sua struttura per radiocomunicazioni d'emergenza



PONTEDERA — E' nato da poco e già cerca aspiranti da adoperare nella sua struttura. Si tratta del circolo Amateur Radio Society che nei giorni scorsi si è costituito fra Pisa e Pontedera.

Dedicato a radioamatori, appassionati di radiocomunicazioni, Cb, computer ed elettronica, l'associazione è aperta a tutti. Basta compilare un modulo d’iscrizione e versare una piccola quota annuale che può variare aggiungendo servizi a seconda delle necessità come assicurazione antenne, servizio qsl boureau, assicurazione per attività di radio emergenza ed altro ancora

L'Ars è iscritta per attività di radio emergenza in protezione civile con il Raggruppamento nazionale di radio emergenza e collabora in provincia di Pisa con il Cota (Carabinieri On The Air) dell'associazione radioamatori carabinieri.

Ora, l'Ars di Pisa-Pontedera seleziona aspiranti soci volontari da inserire all’interno della propria struttura di radiocomunicazioni di emergenza in protezione civile ai quali sarà offerta una formazione per i vari settori di interesse.

Il corso radio è gratuito e aperto a tutti gli aspiranti soci Ars che entreranno a far parte dell’associazione e sporadicamente per chi fosse interessato, senza formali impegni, a dare un minimo di disponibilità per le attività di radio emergenza.

Per chi fosse interessato a condividere la passione radioelettrica o le attività di radio emergenza può contattare l'Ars Pisa-Pontedera al numero 3398715808.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità