Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica lunedì 10 dicembre 2018 ore 18:10

"A rischio la dialettica democratica in città"

Simone Millozzi, sindaco di Pontedera

Così il sindaco Millozzi commentando l'imminente apertura delle sede di Casa Pound, "movimento politico dichiaratamente fascista e xenofobo"



PONTEDERA — "Sono stato informato dell'imminente apertura di una sede di Casa Pound a Pontedera. Non c'è bisogno di specificare  - queste le parole del sindaco Simone Millozzi - che si tratta di un movimento politico dichiaratamente fascista e xenofobo che nella nostra comunità finirebbe solamente per inquinare la vita e la dialettica democratica e civile della comunità.

La nostra città poggia le fondamenta della sua esistenza nel profondo dei principi e dei valori costituzionali repubblicani. Nessuno può né deve discriminare le libertà di gruppi o movimenti che svolgono la propria attività associativa e politica all'interno del perimetro grande e bello della nostra Costituzione. Ma tutti coloro che in essa riconoscono la cifra libera, democratica ed antifascista del patto di cittadinanza del nostro paese, devono sempre avversare i tentativi di violarne l'integrità cosi come invero fanno, apertamente, i dirigenti ed i militanti di Casa Pound.

La città di Pontedera, sono sempre orgoglioso di rivendicarlo, sarà sempre un presidio di difesa della propria storia, dei suoi valori fondanti e degli insegnamenti di libertà e democrazia impressi nella carta costituzionale. C'è bisogno, oggi come ieri, di un confronto e di una discussione pubblica libera ed aperta ma ancorata ad un minimo comune denominatore che è, e non può non essere, l'insegnamento repubblicano e democratico impresso nei principi costituzionali.

La struttura tecnica comunale, nell'ambito dell'ordinamento giuridico e secondo la prassi costante, vigilerà e compirà tutti gli atti necessari perché anche nel caso di specie siano rispettate tutte le norme e le regole che valgono ovviamente per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità