Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 16 luglio 2018 ore 16:10

Mancano posti letto, 36 in pronto soccorso

Il consigliere regionale M5S Andrea Quartini denuncia la situazione all'ospedale Lotti dopo il caso dell'anziano colpito da ictus



PONTEDERA — “Non è la prima volta che denuncio la mancanza di posti letto all’ospedale di Pontedera. Questa volta a farne le spese è un paziente di 72 anni colpito da ictus che, come emerso dalla stampa, ha dovuto attendere 36 ore al pronto soccorso prima di essere accompagnato nel suo reparto. È un’indecenza, la sanità toscana è al collasso, Saccardi ne prenda definitivamente atto”. E' l'intervento del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Quartini.

“Su un bacino da 120mila abitanti parliamo di numeri decisamente inadeguati – incalza Quartini – Per 1000 abitanti ci sarebbero a Pontedera solo 2,1 posti letto. La legge in materia parla invece di 3,7 posti letto per mille abitanti come tetto. È un ennesimo scandalo intollerabile, che testimonia il fallimento delle politiche sanitarie del PD e il peggioramento della qualità del servizio sanitario pubblico dovuto alla riforma Saccardi­-Rossi. Purtroppo – conclude Quartini – ormai non mi meraviglio più di tanto. Questo infatti è il risultato del definanziamento cronico della sanità pubblica che va avanti da una decina d’anni su tutto il territorio nazionale e ha significato tagli per 37 miliardi, in gran parte risparmiati sul personale. Governi di centrosinistra e centrodestra hanno smantellato il servizio sanitario pubblico, e tra questi va incluso il governo regionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurata la nuova struttura tra il polo Carlesi e la sede di via Profeti: nuovi macchinari e spazi per le esigenze della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità