Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 16:00

L'Unione celebra forze armate e unità d'Italia

Domenica 5 novembre si terrà la commemorazione che toccherà Montecastello, La Rotta e Pontedera



PONTEDERA — Anche l’Unione Valdera ricorda i passaggi storici e tutti coloro che hanno perso la vita in guerre e conflitti attraverso la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate che celebrerà anche il 99esimo anniversario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale.

La commemorazione si svolgerà a Pontedera domenica 5 novembre,con partenza alle 9,30 a Montecastello dove è prevista la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Cosa che si ripeterà alle 10 al Monumento a La Rotta. Quindi, le celebrazioni si sposteranno alle 10,45 nel centro di Pontedera. Da piazza Cavour, il sindaco Simone Millozzi insieme al presidente dell’Unione Valdera Lucia Ciampi, ai rappresentanti degli altri comuni e delle forze dell’ordine presenti, sfileranno in corteo fino a piazza Garibaldi, per la preghiera conclusiva e la deposizione di una terza corona di alloro al monumento eretto in onore dei caduti.

A scortare autorità e cittadini fino alla Casa del Mutilato di via Morandi, dove cominceranno gli interventi, saranno le solite magnifiche note della filarmonica Volere è potere di Pontedera, gli spartiti del complesso bandistico Belvedere di Santo Pietro e le arie che verranno eseguite dalla filarmonica Puccini di Palaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità