Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024

Agenda Elettorale lunedì 19 febbraio 2018 ore 10:03

Leu, le idee di Fontanelli

Il candidato al Senato ha parlato alla stampa nella sede del comitato elettorale a Pontedera. Ecco cosa ha detto



PONTEDERA — Paolo Fontanelli, candidato al Senato per Liberi e Uguali, è intervenuto sabato scorso a Pontedera nella sede del Comitato Elettorale, che sarà aperto tutti i pomeriggi fino al 4 marzo, in via Roma 36.

Ha parlato di una legge elettorale “sbagliata e cervellotica, che produrrà danni al Paese e non darà una maggioranza: il voto utile è dunque il voto libero. Chi è contento dello stato delle cose voterà per chi ha governato negli ultimi anni; chi vuole cambiare, voti per Liberi e Uguali. Il nostro è un progetto che mette al centro lavoro, investimenti, politica industriale e messa in sicurezza del territorio”, ha continuato Fontanelli, “tutti temi che sono usciti dall’agenda politica, sostituiti da bonus a pioggia”.

Liberi e Uguali fonda il suo programma sull’attenzione all’ambiente e al territorio: mercoledì 21 Rossella Muroni, ex presidente di Legambiente e responsabile nazionale della campagna elettorale di Liberi e Uguali, sarà a Vecchiano a presentare “La nostra Italia verde”. Paolo Fontanelli tornerà invece in Valdera venerdì 23 per una cena popolare di finanziamento e discussione politica al circolo ARCI di Capannoli (per prenotazioni: 3933675864).

L’attenzione al territorio della lista di sinistra, evidenziano i coordinatori della Valdera, sta anche nella candidatura di Fontanelli, che ha speso la sua vita politica al servizio di Pisa e della sua provincia. “I parlamentari eletti da Liberi e Uguali porteranno avanti le battaglie della sinistra e dell’attuazione della Costituzione: io lo farò in Toscana” assicura Fontanelli. “È l’unica ricetta che può fermare i rigurgiti fascisti che stanno offuscando anche questa campagna elettorale. Questi trovano terreno fertile nel malessere sociale cresciuto negli ultimi anni: se Renzi e il PD fossero davvero un argine, le cose che vediamo in questi giorni non sarebbero successe. La svolta può avvenire solo con investimento pubblico, ridando dignità ai lavoratori e sicurezze ai cittadini, investendo sull’universalità del diritto alla salute: non è possibile che 10 milioni di italiani rinuncino alle cure mediche. Questo è l’argine a fascismi e populismi: non si dica che Liberi e Uguali favorisce la destra!”.

“Il cambiamento può andare in molte direzioni”, ha concluso Paolo Fontanelli, “noi vogliamo cambiare a favore di chi è sempre più in difficoltà. Il nostro è un progetto di ampio orizzonte, non ci fermeremo il 4 marzo. Lavoreremo per un partito radicato sul territorio, puntando sui giovani e sulla grande voglia di darsi da fare che ho trovato in nuovi compagni e ritrovato in vecchi compagni di molte battaglie, che da un po’ di tempo avevano perso voglia e entusiasmo. Per dare forza a questo progetto di cambiamento, il 4 marzo bisogna mettere la croce sul simbolo di Liberi e Uguali”.



L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca