Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro venerdì 24 novembre 2017 ore 17:35

Tmm, i lavoratori stanno esaurendo le risorse

Il presidio, all'interno si vede la luce della stufa a pellet

L'appello delle 85 persone senza lavoro: "Chiediamo aiuto, stiamo finendo i soldi. Solo scaldarci con la stufa a pellet costa dieci euro al giorno"



PONTEDERA — Un grido di aiuto, per continuare a combattere per il posto di lavoro. E' quello lanciato dagli 85 lavoratori della Tmm, rimasti senza occupazione dall'inizio di agosto quando l'azienda è stata chiusa.

Da allora gli 85 si sono alternati al presidio permanente investendo i propri soldi e facendo tesoro della solidarietà di diversi soggetti, sia pubblici che privati. Ma ora la situazione è critica: "Stiamo finendo i soldi per mantenere in vita il presidio - ha detto Daniela Martini, rsu della Tmm - anche solo scaldarci con la stufa a pellet (donata qualche settimana fa da un'azienda, ndr) ci costa dieci euro al giorno. Senza contare le altre spese come il cibo e il resto".

Un appello vero e proprio, una richiesta di aiuto rivolta a soggetti pubblici e privati. Anche donazioni minime possono essere utili per aiutare queste 85 persone a difendere il loro posto di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità