Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 16:30

La refurtiva diventa un dono per la Misericordia

La consegna dei beni alla Misericordia di Pontedera

Moltissimi generi alimentari che erano stati sequestrati dai carabinieri sono stati donati alla Mensa della solidarietà per diventare pasti gratuiti



PONTEDERA — Era merce rubata per un valore di circa 25mila euro, costituita prevalentemente da un migliaio di pallet e generi alimentari destinati alla grande distribuzione nei supermercati a marchio Conad. Adesso, grazie al benestare dell'azienda e all'impegno dei carabinieri, parte di quella merce è stata donata alla Misericordia di Pontedera.

Quanto sequestrato, infatti, era stato riconsegnato ai legittimi proprietari, mentre una piccola parte era rimasta sotto sequestro. Proprio quest'ultima, grazie anche all'autorità giudiziaria, è stata resa disponibile per scopi benefici.

Al Comando della Compagnia dei carabinieri di via Lotti, così, militari hanno consegnato i beni, tra i quali pasta, passata di pomodoro, biscotti, caffè, tonno in scatola e olio, al vicegovernatore Pier Luigi Masi e a Renzo Bartoli, responsabile della Mensa della solidarietà che opera quotidianamente per i più bisognosi.

Proprio per questo, la merce verrà utilizzata per la confezione dei pasti che gratuitamente vengono distribuiti alle persone meno abbienti che si rivolgono alla Mensa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni