Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 16:30

La polizia dell'Unione sulle strade del terremoto

Da lunedì 31 ottobre alcuni agenti della municipale della Valdera presteranno servizio nei comuni di Gualdo e San Ginesio, zone colpite dal sisma



PONTEDERA — Un aiuto concreto e “vigile”, anche durante tutte le feste natalizie. Continua il supporto dell'Unione Valdera sui luoghi colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto. Dal prossimo 31 ottobre fino alla fine di gennaio, infatti, alcuni agenti appartenenti al corpo unico di polizia locale dell'Unione Valdera presteranno servizio nei comuni di Gualdo e San Ginesio (Macerata).

La missione della municipale autorizzata dalla giunta dell'Unione, rientra nel progetto coordinato dall'Anci. In particolare, i vigili della Valdera avranno compiti di sorveglianza, viabilità e polizia giudiziaria e sostituiranno i colleghi di Alassio, attualmente in servizio nei comuni marchigiani.

Gli ufficiali e gli agenti del Corpo Unico, tra i quali il comandante Michele Stefanelli, non percepiranno alcun corrispettivo per le ore di straordinario lavorate durante la loro missione, mentre le spese di viaggio saranno completamente a carico dall'Unione Valdera.

I partecipanti, tutti volontari, provengono dai comandi territoriali di Pontedera, Calcinaia e Buti e, durante il loro servizio nelle zone terremotate, alloggeranno nelle tensostrutture allestite dalla Protezione Civile.

Nell'ambito dell'iniziativa, è opportuno segnalare come un ufficiale e due agenti del corpo unico, saranno in servizio nelle zone del terremoto anche durante le prossime festività di Natale e Capodanno.

E' ancora possibile, sempre attraverso l’Unione, offrire un contributo per sostenere i comuni e tutte quelle persone che stanno nuovamente vivendo la terribile esperienza del sisma.

Conto intestato a “SISMA 24.8.16 - FONDI X RICOSTRUZIONE”

IBAN IT66 G 08562 70910 000012022653.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca