Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro mercoledì 20 dicembre 2017 ore 16:17

"La lotta per dare un futuro alla Tmm continua"

Fallita la trattativa per la vendita dell'azienda, il segretario regionale Fiom Cgil rinnova il proprio impegno per gli operai in presidio a oltranza



PONTEDERA — La decisione presa dagli operai Tmm di proseguire a oltranza il presidio di fronte ai cancelli chiusi della fabbrica di viale Africa è sostenuta con forza dal segretario generale di Fiom Toscana, Massimo Braccini, che ancora si dice impegnato nella ricerca di un acquirente credibile, disposto a rilevare e a rilanciare l'azienda di marmitte.

"Dal mese di agosto - scirve Braccini - va avanti il presidio permanente 24 ore su 24 dei lavoratori Tmm di Pontedera. Hanno passato l’estate, l’autunno e sono arrivati alle festività più motivati e determinati di prima nonostante la fabbrica sia chiusa e siano stati tutti licenziati.

I lavoratori Tmm hanno sempre saputo rilanciare iniziative su iniziative in questi lunghi mesi ed hanno avuto la capacità di far vivere a tutto il territorio la vertenza, mettendo in evidenza cosa significa il dramma della chiusura di una fabbrica non solo per le 85 famiglie lasciate a spasso, ma anche per il territorio e la stessa democrazia.

Questa lotta segna un alto esempio di coesione e moralità e nello stesso tempo mette in risalto più che mai che la fabbrica é anche un luogo sociale. Alla gravità della chiusura dell’impresa senza preavvertimento, cosa che segna il degrado dei cardini democratici e della civiltà delle relazioni, i lavoratori Tmm hanno reagito con la democrazia, portando avanti una lotta a testa alta, con tenacia ed Onore e soprattutto senza farsi influenzare da nessuno.

Noi proseguiremo a batterci al loro fianco fino in fondo, saremo presenti durante tutto il periodo delle festività al presidio e continueremo a percorrere ogni strada volta a costruire una nuova condizione lavorativa e di tutela dell’importante patrimonio professionale dei lavoratori, cercando ulteriormente nuovi soggetti interessati a risollevare le sorti di questa importante industria dell’indotto delle due ruote, in un rapporto che deve di nuovo coinvolgere la Regione Toscana, ma anche la stessa Piaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca