Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Sport giovedì 07 luglio 2016 ore 10:25

La canottiera vince un argento tricolore

Allegra Francalacci è vicecampionessa

Allegra Francalacci ha conquistato podio e medaglia A Ravenna nel singolo pesi leggeri femminile. L’atleta del Pontedera è quindi vicecampionessa



PONTEDERA — Tra grandi e piccini, non si ferma mai l’attività della Canottieri Pontedera, che nelle ultime settimane si è divisa tra i Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Junior e l’imminente Festival dei Giovani, in programma da venerdì a Sabaudia, sul lago di Paola.

A Ravenna pochi giorni fa, il club amaranto ha ottenuto una medaglia d’argento tricolore con Allegra Francalacci nel singolo Pesi Leggeri femminile. L’atleta del Pontedera si è laureata vicecampionessa italiana inchinandosi alla sola Federica Cesarini (Gavirate, bronzo della specialità in Coppa del Mondo nell’aprile scorso) per meno di tre secondi, e lasciando sul gradino più basso del podio a oltre cinque secondi di distanza la padovana Asja Maregotto.

Adesso arriva il momento di Sabaudia, dove i protagonisti saranno i giovanissimi Allievi e Cadetti del Pontedera, guidati nell’occasione da Lorenzo Bertini, Marco Mancini e Giacomo Taormina. Nella kermesse giovanile, spazio anche per una gara Para-rowing, che vedrà tra i protagonisti Marco Del Bene, vicecampione italiano Indoor e già nel giro azzurro nonostante si sia avvicinato da pochissimo al mondo del canottaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni