Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 03 agosto 2017 ore 12:24

Infarto in officina Piaggio, salvato dai colleghi

Ambulanza su viale Piaggio

Grave malore per un operaio che è stato soccorso con l'ambulanza interna, dotata di defibrillatore. Le Rls: "Ci vuole un dispositivo in ogni reparto"



PONTEDERA — Grazie al tempestivo intervento dell’ambulanza interna della Piaggio, dotata di defibrillatore, e l’aiuto di due lavoratori che avevano fatto il corso di primo intervento, un operaio di circa 50 anni, colto questa mattina da infarto, è riuscito a sopravvivere. Il fatto è accaduto nell'officina 2R.

L'infartuato si trova adesso, a quanto sembra fuori pericolo, all'ospedale Lotti di Pontedera. I sei responsabili della sicurezza (Rls) Selmi, Barsotti, Belcari, Tecce, Pucci e Parra hanno detto: "Dopo il fatto successo qualche anno fa in 3RM, dopo varie richieste fatte all’azienda siamo riusciti a mettere il defibrillatore sull’ambulanza. Per noi RLS questo non basta, siamo a richiedere defibrillatori in ogni reparto e un corso di pronto intervento per i lavoratori, visto che su questi malori e importante intervenire tempestivamente,purtroppo il 118 ha i suoi tempi per arrivare in azienda". 

"Anche se il 118 dall'ospedale è arrivato in 7-10 minuti in casi di infarto un minuto in più o in meno può essere questione di vita o di morte.  In ogni reparto un defibrillatore, questa è la nostra richiesta all'azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca