Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 08 agosto 2022 ore 19:00

Inaugurato il murale di viale Italia

L'inaugurazione del murale

Nell'ambito delle iniziative di "Donne per le donne", è stata svelata l'opera dell'artista Giulio Noccioli dedicata a Frida Kahlo, pittrice messicana



PONTEDERA — Il murale dedicato interamente all'artista messicana Frida Kahlo è stato inaugurato in viale Italia. L'opera, realizzata da Giulio Noccioli, rappresenta una donna indipendente, passionale e anticonvenzionale.

Una scelta ben precisa, effettuata dall'associazione Diritti e Società Toscana, che ha curato l'iniziativa, con il supporto dell'amministrazione e di tante altre realtà locali. E che fa parte di un progetto più ampio, dal titolo "Donne per le Donne".

"Attraverso un questionario e diversi incontri, svolti sulla zona di Fuori del Ponte, abbiamo voluto scattare una fotografia sulle necessità della popolazione femminile di questa zona e promuovere iniziative di partecipazione", ha spiegato l'assessora al Sociale Carla Cocilova.

"Fuori del Ponte è un quartiere importante per la città - ha concluso l'assessora alle Politiche abitative Sonia Luca - pensiamo che lanciare messaggi ben visibili e simbolici sia anche un modo per combattere gli isolamenti, uscire e vedere nuovi orizzonti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni