Indietro

In marcia per la legalità e la giustizia sociale

Ieri la manifestazione itinerante promossa da Arci Valdera fino a La Rotta. Tante tappe per altrettanti spunti di riflessione

PONTEDERA — Performance artisctiche, letture, musica e racconti hanno scandito ieri la tradizionale "Passeggiata della legalità e della giustizia sociale", da Pontedera a La Rotta, promossa da Arci Valdera col sostegno di Libera, di Avviso pubblico, dei Comuni della Valdera e della Regione Toscana.

Una passeggiata che, coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole, ha centrato l'obiettivo di sensibilizzare verso temi tanto delicati quanto attuali come migrazioni, accoglienza, violenza sulle donne, legalità contro le mafie e diritti di cittadinanza.

La giornata di sole ha favorito un'ampia partecipazione. Il serpentone ha sfilato fino a La Rotta, testimoniando la gioia di una cittadinanza attiva e cosapevole delle sfide sociali che i temi della legalità e della giustizia sociale comportano. "Una bella comunità", ha sottolineato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi al termine della passeggiata.

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it