Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 25 gennaio 2023 ore 11:00

Il Vespa Club spegne 70 candeline

La festa al Museo Piaggio
Foto di: Foto Facebook

Compleanno da ricordare per l'associazione dei vespisti di Pontedera, che hanno fatto festa al Museo Piaggio in vista del congresso nazionale



PONTEDERA — Il Vespa Club di Pontedera ha compiuto 70 anni. Un traguardo storico per l'associazione dei vespisti della città stessa della Vespa, festeggiato all'interno del Museo Piaggio.

La storia del Vespa Club pontederese è intimamente legata con la due ruote più famosa del mondo. Del resto, basti pensare che quest'anno, ad Aprile, la Vespa compirà 77 anni, soltanto 7 in più rispetto all'associazione.

Che, appunto, è stata fondata da un gruppo di dipendenti Piaggio nel 1953, in vario modo appassionati o possessori di Vespa. Negli anni, il Vespa Club è stato protagonista di numerose iniziative ed eventi, tra Pontedera e l'Italia: oltre ai raduni che raccolgono vespisti da ogni Regione, anche iniziative sociali e solidali, come quella dei Babbi Natali in Vespa nello scorso Natale.

Anche se, il 2022, sarà ricordato soprattutto per il rinnovamento dell'associazione, che ad Aprile ha inaugurato la sua nuova sede in piazza Corradino D’Ascanio, a due passi proprio dal Museo Piaggio e intitolata a Giuseppe Stefanelli.

Inoltre, proprio quest'anno, sarà a Pontedera che si terrà il congresso nazionale del Vespa Club d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità