Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 18:00

Tramonta il sogno dell'autodromo

Ennesima richiesta di deroga da parte della famiglia Giannetta. Il termine per il riacquisto del terreno scadeva a metà settembre



PONTEDERA — La parola fine sembra sempre più vicina. L'autodromo a Pontedera è sempre più un miraggio. L'ennesimo sviluppo della vicenda è di nuovo una richiesta di deroga da parte della famiglia Giannetta.

I Giannetta avrebbero dovuto riacquistare i terreni dove sarebbe dovuto nascere l'autodromo. L'importo stabilito era di 184mila euro, una cifra minima rispetto all'investimento da 20-30 milioni di euro più volte auspicato dal presidente di Pluris Alfredo Medici.

Cosa c'è dietro a queste richieste di deroga? I familiari Giannetta hanno spiegato al sindaco di Pontedera Simone Millozzi che i ritardi sono dovuti a problemi con l'asse ereditario. In seguito alla morte di un parente ci sono delle pratiche burocratiche che starebbero facendo ritardare il tutto. 

A questi ritardi burocratici però si affianca la ricerca da parte dei Giannetta di altri potenziali investitori. A giugno Antonio Giannetta aveva dichiarato che stavano cercando imprenditori per avere tutti i fondi disponibili per partire col progetto. Il sindaco Millozzi ha spiegato di aver ricevuto, a pochi giorni dalla scadenza del 15 settembre, una lettera con una richiesta di deroga da parte dei Giannetta.

A patto che il Comune conceda ulteriore tempo l'impressione è che il progetto autodromo sia al tramonto. Il sindaco Millozzi nei mesi scorsi aveva annunciato che, in caso di ritiro dei Giannetta, l'area di proprietà comunale verrebbe messa all'asta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica