Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport martedì 10 aprile 2018 ore 15:30

Il rugby integrato del Bellaria vola a Bradford

Sei allenatori da diverse zone d'Italia, fra cui Pontedera, hanno partecipato al primo corso dedicato al rugby rivolto a ragazzi con disabilità



PONTEDERA — Trasferta inglese per il Bellaria Rugby, ospite venerdì e sabato scorsi a Bradford dove si è svolto il primo corso di rugby Imas (International mixed ability sports) al quale hanno partecipato sei allenatori selezionati dalla FIR partiti da Pontedera, Roma, Sieci, Colorno, Settimo Torinese e Chivasso.

Il gruppo italiano si è unito ai gruppi delle altre nazionalità partner del progetto europeo volto a realizzare una rete internazionale di rugby integrato. La prima giornata si è svolta in aula dove circa 35 persone si sono confrontate sulle proprie esperienze partecipando a importanti momenti di formazione . Nella seconda giornata invece tutti sul campo da rugby ospiti di una realtà mixed ability e dopo qualche esercizio di riscaldamento si è giocato a rugby.

Il modello mixed ability, o rugby integrato, si conferma un ottimo modo per includere ragazzi con disabilità in un gioco divertente che non può che essere chiamato rugby.

"Ringraziamo la FIR per averci dato l’opportunità di partecipare a questo importante e interessante incontro - hanno scritto dal Bellaria Rugby -, che possa essere di buon auspicio per la valorizzazione di un progetto che ci sta molto a cuore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica