Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 09:25

Il ritorno in Italia di Idrissa Coulibaly

Il giovane con il professor Lemmi e il vicesindaco Puccinelli

Il ragazzo, originario della Costa d'Avorio, era rimasto bloccato in Africa e rischiava di compromettere il suo percorso scolastico



PONTEDERA — Nei giorni scorsi Idrissa Coulibaly si è recato in Comune, a Pontedera, accompagnato da uno dei suoi insegnanti, Renato Lemmi, per ringraziare l'amministrazione cittadina per l'aiuto ricevuto che gli ha consentito di rientrare in Italia e riprendere pienamente l'attività scolastica.

Idrissa, studente al quinto anno dell'Istituto Professionale, era infatti rimasto bloccato in Costa d'Avorio ( vedi articoli correlati ) per la mancanza di alcuni documenti, durante una visita alla sua famiglia d'origine, e rischiava di compromettere il suo percorso scolastico.

In particolare il ragazzo si è potuto intrattenere con il vicesindaco Puccinelli, che si è prodigato per la soluzione della sua vicenda, intervenendo direttamente con i funzionari del Ministero degli Esteri, "Cui va un particolare ringraziamento per la disponibilità e comprensione di una situazione così delicata".

Idrissa è arrivato in Italia da circa sei anni e si è ben integrato nel tessuto locale, anche per le sue buone doti sportive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni