Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 19:00

Nuovo bando per la palestra della pugilistica

La società sportiva "Galilei - Accademia Mazzinghi" non esiste più. Indispensabile per il Comune rivedere la gestione della palestra di via del Gelso



PONTEDERA — Il Comune di Pontedera ha revocato alla società Pugilistica “G.Galilei - Accademia G. Mazzinghi“, la palestra che gli aveva assegnato e ora procederà a emettere un bando per una nuova aggiudicazione.

La palestra è in via del Gelso ed è l'evoluzione di quella funzionante già cinquant'anni fa al campo sportivo Marconcini, poi dismesso, dove si allenavano anche i fratelli Mazzinghi, tanto che è intitolata proprio a Guido Mazzinghi, fratello di Sandro che oggi compie 80 anni. Ultimamente la palestra aveva lanciato Mouhamed Ali Ndiaye arrivato a titoli italiani e nazionale azzurro.

Il motivo della revoca, si legge nel provvedimento comunale, è che "la Società Pugilistica non ha mai proceduto, tramite il legale rappresentante-presidente, alla regolarizzazione dell'affidamento mediante l'apposizione della firma sull'atto convenzionale e nonostante la diffida ufficiale avuto dal Comune". Dagli atti risulterebbe anche un minore pagamento rispetto a quello concordato.

In realtà, l'assessore allo sport Matteo Franconi ha poi spiegato che "La Società Pugilistica “G.Galilei - Accademia G. Mazzinghi“ (formata sotto la spinta del compianto Fabiano Angiolini dall'unione della società pisana e di quella pontederese; ndr), non esiste più per cui procederemo a emettere un bando per una nuova aggiudicazione, che andrà alla nostra Mazzinghi". 

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'eliminazione ai playoff il tecnico saluta i granata: "Tiferò per sempre il Pontedera". C'è il forte interesse della Juventus Women
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità