Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura venerdì 06 ottobre 2017 ore 16:10

Il centro Otello Cirri trasloca

La struttura dedicata all'arte si trasferisce all'interno del Palazzo Pretorio. L'inaugurazione è stata fissata per martedì 10 ottobre



PONTEDERA — Il centro per l'arte Otello Cirri si trasferisce a Palazzo Pretorio.

Istituita nel 2003, la struttura che finora è stata in via della Stazione Vecchia ha perseguito lo scopo di valorizzare e di promuovere l'arte con un'attenzione alle realtà contemporanee in Toscana rivolta anche ad altri periodi della storia dell'arte. La sede espositiva ha ospitato mostre, cicli di conferenze, attività formative realizzate in collaborazione con istituzioni pubbliche e private. Inoltre, grazie alle generose donazioni da parte degli artisti che hanno tenuto mostre in questa sede, il patrimonio artistico comunale è stato incrementato annoverando importanti testimonianze delle tendenze artistiche contemporanee.

“L'attività del Centro sarà svolta in sinergia con quella della Fondazione per la Cultura Pontedera – ha commentato l'assessore alla cultura Liviana Canovai - creando un ininterrotto dialogo: una relazione che permetterà alla sede espositiva dell'Amministrazione di diventare un luogo in dialogo con la città al fine di rendere sempre più fruibile la cultura. L'arte diviene ancora una volta, con questa esperienza che andiamo a presentare, elemento di sintesi e di congiunzione tra un soggetto pubblico ed uno privato potenziandone il valore sociale. Invito tutta la cittadinanza e la stampa a partecipare alla inaugurazione della nuova sede”.

L'inaugurazione è prevista martedì 10 ottobre alle 18, alla presenza del sindaco Simone Millozzi. I cittadini sono invitati a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità