Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 02 aprile 2017 ore 17:00

Gli studenti del Fermi prevedono il futuro

Cinque liceali hanno partecipato a un incontro del progetto Erasmus Plus ad Aveiro, in Portogallo. Nel 2018 l'evento si terrà a Pontedera



PONTEDERA — Ha preso il via con la mobilità a Gafanha da Nazaré, nei pressi di Aveiro, un nuovo partenariato Erasmus Plus tra gli istituti superiori di sei paesi europei: Francia, Portogallo, Romania, Turchia, Cipro e Italia, rappresentata dall'Itcg Enrico Fermi di Pontedera.

Cinque studenti delle classi 4A Sistemi Informativi Aziendali e 4B Turismo, Anna Malucchi, Andrea Toni, Desara Mehmeti, Martina Cionini e Kevin Stefanini, accompagnati dalle docenti di inglese Mariacristina Intrivici e Luisella Mori, hanno partecipato all'incontro organizzato dalla scuola partner portoghese dal 26 marzo al primo aprile, insieme alle delegazioni dei paesi partner.

Il progetto, dal titolo Foresee the Future: Curiosity, Competence, Confidence, Creativity mira a sviluppare le competenze linguistiche, digitali e professionali degli studenti soprattutto in relazione al settore del turismo. Tra le attività svolte, alcuni workshop sulle competenze necessarie per avere successo nel mondo universitario e del lavoro, tenute da due professori universitari, lo scozzese Tim Oswald e l'irlandese Niall Power, docenti presso l'Università di Aveiro, e alcune visite aziendali a strutture ricettive, musei, poli culturali e attrazioni turistiche, tra le quali l'avveniristica Casa della Musica e le storiche cantine Sandeman a Porto. 

Gli studenti hanno avuto la possibilità di svolgere attività didattiche e sportive in un contesto multiculturale. Le prossime tappe del progetto si svolgeranno in Normandia nel maggio 2017, a Cipro nel novembre 2017 e a Pontedera in aprile 2018, momento importante che vedrà gli studenti delle classi quarte turistico svolgere il ruolo di tour operator e guide turistiche per accogliere le delegazioni dei paesi partner.

Sul sito web gestito dalla classe 4A Sistemi Informativi Aziendali del Fermi sotto la guida dello studente Manuel Patta saranno pubblicati i diari degli studenti, da seguire anche l'hashtag #4CsF sui social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica