Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 08 marzo 2018 ore 13:00

"Già al lavoro per ricostruire una vera sinistra"

Riportiamo integralmente un'analisi del voto del 4 marzo, i ringraziamenti e le prospettive future di Liberi e Uguali della Valdera



PONTEDERA — Questo il documento diramato da LeU Valdera all'indomani delle elezioni politiche, che anche in Toscana hanno segnato il deciso avanzamento nelle preferenze da parte del Movimento 5 Stelle e della Lega.

"Grazie! Grazie di cuore, a tutte le cittadine e i cittadini che hanno dato la loro fiducia al nostro progetto politico. Ripartiremo dal vostro voto per continuare, con forza e senza tentennamenti, con l’obiettivo di ricostruire una vera sinistra riformista nelle nostre città e nel paese, senza ipocrisie e senza opportunismi.

Il risultato nazionale è stato piuttosto deludente è vero ma malgrado ciò, portiamo in Parlamento un drappello di donne e uomini che avranno il compito di tenere alta la bandiera del socialismo e del laburismo, combattendo contro ogni intolleranza e razzismo, contro ogni odio sociale, contro le discriminazioni e la povertà e lavoreranno per promuovere una vera cultura della cooperazione istituzionale, per sostenere provvedimenti volti a creare nuovi posti di lavoro e maggiori sicurezze a chi oggi non ne ha o appena sopravvive, per tutelare la dignità e la salute delle donne contro ogni violenza fisica o morale, per dare prospettiva e speranza a tutte quelle categorie economiche che, con il coltello fra i denti, tentano di resistere alla crisi e alla mancanza di politiche economiche di sostegno e di sviluppo.

A quelle cittadine e quei cittadini che hanno votato LeU, perché hanno saputo distinguere tra le vane promesse elettorali e la correttezza di chi dice le cose come sono veramente, garantiamo che in parlamento faremo una opposizione forte e intransigente a qualsiasi governo che non si ispiri a politiche di inclusione sociale e di tutela dei cittadini e dei lavoratori. Non ci mischieremo con chi semina odio o progetta l’isolamento del paese in una logica di antistorica e distruttiva autoreferenzialità.

Nel ringraziarvi di nuovo, care elettrici ed elettori per la fiducia, nel ringraziare, al contempo, anche tutti coloro che hanno lavorato in queste settimane intense e difficili, città per città, strada per strada, per raccontare, in molteplici iniziative, le ragioni del nostro impegno politico e le nostre proposte programmatiche, vorremmo anche rivolgervi l’accorato appello a stringervi intorno a questo nuovo partito, ad incitarlo e a sostenerlo con proposte e idee che discuteremo tutti insieme, per diventare protagonisti del rinnovamento e del risanamento della Sinistra, per costruire un’Italia totalmente diversa da quella che le urne ci hanno impietosamente consegnato.

Il lavoro duro e difficile comincia adesso, ne siamo consapevoli ma il nostro impegno a non deludere chi ha avuto il coraggio di scegliere LeU sarà totale. Continuate a partecipare utilizzando l’indirizzo liberieugualivaldera@gmail.com".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità