Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca giovedì 02 novembre 2023 ore 17:05

Furto di borse griffate, i tatuaggi incastrano il ladro

In due individuati dai Carabinieri per il colpo in appartamento e il tentativo di rivendita del malloppo: scattano il carcere e il divieto di dimora



PONTEDERA — Il colpo era stato messo a segno ad Agosto, in un appartamento a Pontedera: borse griffate per un valore di circa 4.500 euro sparite e riapparse sul canale di vendita online di un negozio di Milano. Ma i dettagli, notati dai Carabinieri durante le indagini, li hanno incastrati.

I militari, infatti, hanno individuato e fermato due giovanissimi, ritenuti responsabili di furto e ricettazione. Nel caso specifico, si tratta di un 23enne di origini straniere, che è stato condotto in carcere al "don Bosco", e di un 19enne, familiare del primo, al quale è stato imposto il divieto di dimora in Provincia di Pisa.

Fondamentali, nelle indagini, le immagini della videosorveglianza, che hanno permesso ai Carabinieri di riconoscere il ladro, ben noto e con precedenti, anche grazie ai numerosi tatuaggi.

Inoltre, le borse griffate riportavano le iniziali della proprietaria: una volta individuate nello shop online del negozio in questione, i militari sono risaliti all'account del venditore e hanno identificato anche il secondo fermato.

Quindi, il blitz decisivo dei giorni scorsi, quando i Carabinieri della Stazione di Pontedera, coadiuvati da quelli della Compagnia di San Miniato, hanno bloccato i due a Pontedera e a Santa Maria a Monte.

La refurtiva, parzialmente recuperata durante la perquisizione effettuata a casa del ladro, sarà restituita al proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni