Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 13 marzo 2018 ore 18:05

Furto con spaccata per rubare soldi e sigarette

Il ladro ha lanciato un mattone contro le vetrate di un bar del centro. Rabbia di Confcommercio e Confesercenti: "Un comitato per l'ordine pubblico"



PONTEDERA — Furto con spaccata in un locale del centro. Nella notte, un malvivente a volto coperto ha sfondato con un mattone le porte a vetri del bar Fantozzi e fatto irruzione all'interno per rubare il registratore di cassa e le sigarette.

L'episodio, ripreso dalla telecamere interne, è stato denunciato alle forze dell'ordine che hanno proceduto ai rilievi del caso.

La notizia è stata diffusa dalla Confcommercio, il cui direttore provinciale Federico Pieragnoli ha commentato: "La banda del mattone colpisce ancora e ancora. A Pisa siamo appena riusciti ad ottenere dal Comitato per la Sicurezza e l'Ordine Pubblico la costituzione di una task force notturna con l'obiettivo di mettere fine alla raffica di questi raid. Quello che chiediamo adesso è che qualcosa di simile sia fatto anche per Pontedera".

Dello stesso avviso è anche l'altra associazione di categoria, la Confesercenti, che attraverso il responsabile area pisana Simone Romoli ha aggiunto: "Già alcuni mesi fa proprio in occasione del comitato per l’ordine pubblico a Pontedera avevamo raccolto l’invito di questore e prefetto per fornire nostri referenti sul territorio in grado di fare da filo diretto con le forze dell’ordine. Noi ribadiamo quella disponibilità avendo già da tempo pronta la lista dei nomi. In quell'occasione ottenemmo poi dal Comune un potenziamento di illuminazione e videosorveglianza. Potenziamento che potrebbe essere allargato anche ad altre zone, tra queste ad esempio quella dell’ospedale. Ed a proposito di videosorveglianza sempre in un incontro con la prefettura fu sottoposto alle associazione la bozza di un protocollo con la promessa di una successiva convocazione per la firma. Ad oggi quel protocollo è ancora bozza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca