Indietro

Forti temporali, scatta l'allerta in Valdera

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità per tutta la Toscana, codice arancione, per 24 ore

PONTEDERA — E' allerta meteo dalla mezzanotte di stasera a quella di domani, domenica 10 settembre. La sala operativa regionale di protezione civile ha emesso un avviso di criticità in codice arancione per forti temporali e rischio idrogeologico idraulico del reticolo principale e minore, allerta che vale anche per tutto il territorio della Valdera.

Un'intensa perturbazione atlantica transiterà sulla Toscana tra stasera domani, portando precipitazioni intense e diffuse. I temporali interesseranno inizialmente le aree occidentali (sera di sabato e notte di domenica) per poi estendersi le aree centro-meridionali ed orientali nel corso di domenica.

Cumulati medi sono attesi su tutta la regione, massimi puntuali elevati, localmente molto elevati. Intensità orarie elevate, possibili anche molto elevate.

Si raccomanda a tutti i cittadini di fare attenzione agli spostamenti nei momenti di perturbazione più intensa e di verificare lo stato delle caditoie di fronte alla propria abitazione.

Per l'area della Valdera, per eventuali necessità ed urgenze è possibile contattare il numero della reperibilità 3296504322.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it