Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 06 marzo 2018 ore 18:59

Ferri corti nel Pd, renziani all'attacco

La debacle alle politiche provocano scintille fra i Dem. A livello locale commenti "forti" sono arrivati dal "Comitato Pro Renzi Pontedera"



PONTEDERA — La pesante sconfitta rimediata alle politiche sta producendo forti attriti all'interno del Partito Democratico. La richiesta di dimissioni di Renzi avanzata dal consigliere Andrea Pieoroni è stata così commentata su Facebook dal Comitato Pro Renzi di Pontedera, del quale fanno parte la vicesindaca Angela Pirri e altri esponenti politici locali:

"Questa è la riflessione seria che propone la minoranza del partito... addossare tutte le colpe al segretario Renzi. Troppo facile!!! Se uno è insoddisfatto del proprio partito... può sempre dimettersi... e non solo riconsegnare la tessera del PD".

Un commento pesante, al quale si è presto aggiunta un'altra considerazione, un volta giunta la notizia delle annunciate dimissioni di Matteo Renzi:

"Dare le dimissioni era giusto. Lasciare il partito senza una guida sarebbe stato da irresponsabili. A chi, all'interno del PD chiede l'accordo con il M5S noi gli diciamo VERGOGNA! I cittadini non ci hanno dato i voti per governare ma per fare l'opposizione. E' quello che vogliamo e dobbiamo fare. Un partito non si ricostruisce facendo gli inciuci. Il PD dovrà fare un congresso. E' quella la sede deputata alla discussione. SCORDATEVI poltrone e caminetti. A chi accusa Renzi di essere stato con l'establishment noi rispondiamo....ORA STATE ALL'OPPOSIZIONE E GIU' TUTTI DALLE POLTRONE. La rottamazione l'ha fatta la Storia !!! Ed ancora la farà. State sereni".




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola