Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 16:00

Fermi, il regalo per i 50 anni è un campo sportivo

Il taglio del nastro col preside Vittipaldi. Alla sua sinistra Cappelli e Canovai

Festa nell'istituto superiore. Il dirigente scolastico Vittipaldi annuncia altri eventi: "L'intitolazione della sala lettura al professor Bertelli"



PONTEDERA — “Siamo felici oggi di inaugurare il campo da calcetto e quello da pallavolo, in occasione dei cinquant’anni della sede centrale dell’Istituto” con queste parole Luigi Vittipaldi, dirigente scolastico dell’Istituto tecnico, commerciale e per geometri intitolato a Enrico Fermi, ha salutato il taglio del nastro del rinnovato impianto esterno. 

La sede centrale venne inaugurata proprio il 7 ottobre 1967, dallo storico preside Silvio Guarnieri, cui oggi è dedicata un’associazione di promozione culturale che collabora intensamente con l’Istituto stesso. 

“Ci saranno ulteriori iniziative per festeggiare la ricorrenza – ha specificato Vittipaldi, preside del Fermi dal luglio 2015 – in particolare, una sarà dedicata alla intitolazione della Sala lettura al compianto professor Stefano Bertelli, scomparso cinque anni fa”. La data della cerimonia verrà comunicata dall’Istituto nelle prossime settimane. 

Ad esprimere la soddisfazione dell’amministrazione comunale, l’assessora all'istruzione Liviana Canovai: “Ci tenevo ad essere presente alla prima delle iniziative per festeggiare i cinquant’anni dell’edificio centrale dell’Istituto, che si è sempre dimostrato al passo coi tempi e attivo su tutti i percorsi formativi”. 

Il Fermi è un esempio della passione e della determinazione di tutto il corpo docenti e delle persone che vi lavorano – ha continuato Canovai – e proprio oggi, che viene ricordato anche il professor Bertelli, ci tengo a ricordarlo in modo affettuoso, essendo egli stesso un grandissimo modello di entusiasmante dedizione alla propria professione”. 

A concludere la presentazione, anche il direttore sportivo del Pontedera calcio, Paolo Giovannini: “Sono contento di portare i saluti della società, e spero presto di poter portare presto alcuni componenti della prima squadra per una partita sul nuovo campo da calcetto”. La festa si è poi spostata sul campo: Vittipaldi, insieme alle due squadre di ragazzi che hanno inaugurato il campo da calcetto, ha tagliato il nastro che, dopo anni, consegna all’Istituto un rinnovato spazio per l’attività sportiva degli studenti.

Pietro Mattonai

Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica