Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica sabato 29 maggio 2021 ore 17:35

Fabiola Toncelli lascia il Movimento Cinque Stelle

Fabiola Toncelli

Toncelli lascia il Movimento, che dunque non sarà più rappresentato in Consiglio comunale. Assieme a lei tutto il gruppo pontederese



PONTEDERA — Fabiola Toncelli lascia il Movimento Cinque Stelle. La capogruppo in Consiglio e già candidata a sindaco ha annunciato la decisione nella giornata di oggi, che sarà ufficializzata nel prossimo consiglio comunale.

"Nel consiglio comunale del 31 maggio, sarà ufficializzato lo scioglimento del gruppo consiliare M5S; la nostra portavoce non andrà ad implementare la maggioranza nè aderirà ad alcun partito di opposizione", ha fatto sapere il M5s di Pontedera, spiegando i motivi della scelta.

"Dopo aver esternato più volte il crescente disappunto del gruppo di Pontedera rispetto a quelle che riteniamo dissennate ed incoerenti scelte del Movimento 5 Stelle a livello nazionale, riteniamo di non poter né voler sopportare più un tale imbarazzo. Abbiamo valutato di concerto di aver raggiunto il limite della tolleranza e non voler andare oltre. Noi siamo tanto orgogliosi del Movimento delle origini quanto discordanti rispetto alle storture abiette che si discostano e ci allontanano ogni giorno un po’ di più dai nostri valori, dai principi e dagli obiettivi politici, etici, sociali e ambientali che ci hanno animato, alimentando quella speranza di cambiamento radicale che individuava nel popolo sovrano e consapevole, l’artefice del proprio destino."

"Molti esponenti - dice ancora il M5s di Pontedera - si sono piegati di fronte ai poteri forti, molti dei più capaci, meritevoli e coerenti, miseramente espulsi. Noi vogliamo continuare ad essere pacificamente ribelli e scegliamo oggi di non far più parte di un movimento divenuto partitino tra i partiti che al pari di essi, non può rappresentarci.".

"Continueremo a dare il nostro contributo dalle fila dell’opposizione, un’opposizione libera e apartitica, mai a prescindere. Il nostro faro continuerà ad essere il programma col quale ci siamo presentati ai cittadini e siamo pronti a coinvolgere tutti coloro che sentono di poter dare un contributo civico e libero alla buona amministrazione di questa città. Particolare attenzione sarà rivolta all’ambiente, la cui tutela pensiamo debba essere un caposaldo per chiunque abbia a cuore la qualità della vita e il benessere nostro e delle future generazioni.

Noi non abbiamo perso la nostra identità, siamo rimasti quelli che eravamo; questo passaggio non ci ha indeboliti bensì rafforzati come gruppo coeso che continuerà a lavorare a testa alta per Pontedera."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurata la nuova struttura tra il polo Carlesi e la sede di via Profeti: nuovi macchinari e spazi per le esigenze della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità