Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 18:30

Dopo il fermo ripartono le celebrazioni alla Vespa

Un momento dell'iniziativa in piazza Cavour

Quest'anno, inoltre, c'è anche la grande novità delle 1000 Miglia, che sfilerà sul corso Matteotti con il transito di 350 automobili



PONTEDERA — La Vespa nacque il 23 Aprile del 1946, e ogni anno si festeggia, più o meno, il compleanno di questo scooter che fa di Pontedera una città conosciuta in tutto il mondo. E dopo dopo due anni di fermo per la pandemia, ora riprende l'attività.

Quest'anno c' è anche una grande novità, la 1000 Miglia, la gara più importante del mondo,  che transiterà da Pontedera sfilando sul corso con le sue 350 auto e con con contorno di cene all'aperto, musica a con il coinvolgimento di auto storiche pontederesi e pisane.

E domenica prossima e fino a Maggio ci saranno raduni raduni di auto storiche le domeniche mattina.

Ma ci sono anche altre iniziative: il 23-24 Aprile ci sarà il raduno della Vespa, mentre il 17 Giugno le già ricordate 1000 Miglia e il 30-31 Ottobre "Coppadera". E si lanciano anche gli "aperitivi mille miglia".

C'è anche una importante novità legata ad Eugenio Leone, che ha conquistato il ruolo di vicepresidente nazionale della Città dei motori e che è un protagonista ormai importante di queste iniziative che omaggiano alla Vespa.

Tutte questo iniziative e novità vedono la presenza, oltre a quella di Leone, del vicesindaco Alessandro Puccinelli e dell'assessore Mattia Belli.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurata la nuova struttura tra il polo Carlesi e la sede di via Profeti: nuovi macchinari e spazi per le esigenze della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni