Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport mercoledì 27 aprile 2016 ore 17:00

Del Bene conquista il bronzo nel Para-rowing

Marco del Bene insieme al presidente Fic Giuseppe Abbagnale

L'atleta della Canottieri Pontedera ha raggiunto un buon risultato alla regata internazionale a Gavirate. Buona prestazione di Tinagli fra i Junior



PONTEDERA — Esordio internazionale con i fiocchi per Marco Del Bene, atleta della Canottieri Pontedera, nel mondo del Para-rowing. Già vicecampione d'Italia Indoor a gennaio a San Miniato per appena due decimi di secondo, Del Bene nel corso della Regata Internazionale Para-rowing di alcuni giorni fa a Gavirate ha ottenuto una medaglia di bronzo e un sesto posto.

Risultati di prestigio, che proiettano l'atleta allenato da Leonardo Pettinari nel gotha dei singolisti categoria AS (voga solo braccia) in Italia e che sicuramente lo proiettano nel giro azzurro, soprattutto nell'ottica del prossimo quadriennio, che porterà dritto ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

Nello specifico a Gavirate, Del Bene ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale vinta dall'azzurro Fabrizio Caselli - che alla Paralimpiade di Rio de Janeiro porterà in acqua l'Italia nel singolo AS - sull'inglese Jones, mettendosi alle spalle il polacco Niewiarowski e l'argentino Vera. Il sesto posto, invece, è arrivato nella finale dove a trionfare è stato l'ucraino Polianskyi sul britannico Aggar, il connazionale Khyzhnyak, il brasiliano Pereira e il britannico Jones, ovvero gran parte di coloro che si contenderanno le medaglie a Rio.

Il weekend della Canottieri Pontedera è stato piacevolmente completato dalle buone prestazioni fatte registrare da Lorenzo Tinagli nel corso del raduno nazionale Junior, al quale era stato convocato dal responsabile del settore Antonio Colamonici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca