Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:14

Tra Valdera e Valdicecina 37 nuovi casi in 24 ore

Balzo dei contagi da coronavirus accertati in un giorno in provincia di Pisa. Sono 3 i nuovi casi in Alta Valdicecina, 34 in Valdera



PONTEDERA — Su 112 nuovi casi di positività al coronavirus accertati in provincia di Pisa, sono 37 quelli che riguardano cittadini residenti in Valdera e Alta Valdicecina. Questa la ripartizione per area e Comune di residenza:

Valdera 34 nuovi casi (Bientina 3, Buti 3, Calcinaia 4, Chianni 1, Ponsacco 5, Pontedera 10, Santa Maria a Monte 8); Alta Valdicecina 3 casi (Montecatini in Val di Cecina 1, Monterotondo Marittimo 2).

Si tratta di numeri in crescita rispetto alla media dei giorni passati e che iniziano a destare qualche preoccupazione. Con la concreta possibilità che la Toscana possa tornare in zona arancione già da domenica 14 Febbraio.

Oggi, ad ogni modo, dai bollettini di Ausl e Regione arrivano anche alcuni numeri positivi: lo zero nella casella dei decessi correlati al Covid-19 accertati nelle ultime ore; e la situazione sostanzialmente stabile dei ricoveri in area Covid all'ospedale Lotti di Pontedera (12, nessuno dei quali in terapia intensiva).

Nel frattempo prosegue la campagna di vaccinazioni. Tra Valdera e Valdicecina sono state somministrate 3.860 dosi, 1.610 delle quali relative al richiamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

GIALLO Mazzola

Attualità