Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 11:29

Corte dei Conti, Anci auspica il bis

Foto d'archivio

L'Associazione nazione dei Comuni commenta l'accoglimento del ricorso presentato da Pontedera e si augura che lo stesso avvenga per Calcinaia



CALCINAIA — Il Comune di Pontedera non ha eluso il patto di stabilità, in merito ad opere svolte dall’Unione Comuni della Valdera. E’ la recente decisione della Corte dei Conti a Sezioni Riunite in Speciale Composizione, che ha accolto il ricorso dello stesso Comune. E’ stata quindi annullata la delibera della Sezione di controllo della Corte dei Conti della Toscana, che configurava l’uso delle competenze comunali, conferite all’Unione Valdera, come elusione dal Patto di stabilità.

Anci Toscana accoglie positivamente questa pronuncia, e ribadisce che l’interpretazione restrittiva, ora annullata, rischiava di mettere in discussione gli obiettivi e il logica stessa che sta alla base dell’Unione dei Comuni: "I percorsi di integrazione tra le Amministrazioni comunali - scrivono in una nota da Anci - incoraggiati dal legislatore nazionale e regionale, devono poter essere realizzati con maggiore facilità e con minori complicazioni amministrative. Anci Toscana si augura che la stessa soluzione possa presto arrivare anche per il Comune di Calcinaia, oggetto della medesima contestazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca