Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 11:45

Coppa d'Era, le auto storiche sfrecciano in centro

Una delle auto storiche in piazza Garibaldi

Successo anche per la terza edizione della gara di regolarità inserita nel campionato Aci sport e per la prova speciale "Pontedera Città dei Motori"



PONTEDERA — Anche la terza edizione della Coppa d'Era, la gara di regolarità classica inserita tra quelle valevoli per il campionato italiano Aci sport e organizzata da Altitude eventi, è andata in archivio.

Come negli anni passati, è stata Pontedera a fare da base per la corsa, tra piazza Martiri della libertà e Villa Crastan. Tra queste due location, sono passate 75 auto storiche, che hanno poi percorso anche le strade della Valdera e della Valdelsa con 65 prove a cronometro, 4 controlli orari e 4 controlli a timbro.

Tra le tappe toccate dalla corsa ci sono La Rotta, San Gervasio, Forcoli, Montefoscoli, Volterra, Pomarance, Lajatico, La Sterza, Chianni, Terricciola e Santo Pietro Belvedere.

L'esposizione in piazza Martiri della libertà

Dopo il percorso, quindi, le auto hanno fatto ritorno a Pontedera per la prova speciale "Pontedera Città dei Motori", fortemente voluto da Eugenio Leone, coordinatore dell’evento e vicepresidente di Città dei Motori, svolto nel percorso battezzato "Circuito di Pontedera", vinto da Mario Passante, con Mario Molgora, della scuderia Franciacorta Motori, pluricampione italiano e vincitore di moltissime competizioni nazionali e internazionali. Il vincitore ha portato a casa il trofeo offerto da Alilaser, che rappresenta il monumento alla Vespa di Pontedera.

La sfilata in piazza Curtatone

La tappa di Pontedera Coppa d’Era, invece, è stata vinta dell’equipaggio composto da Bellini e Tiberti, due giovani under 30 su fiat 508c, della scuderia Franciacorta Motori. Al secondo posto, dietro solo due penalità, la coppia Gaggioli-Pierini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni