Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 15:30

Contributi affitto, la graduatoria provvisoria

In pubblicazione la lista per l'assegnazione dei contributi per l’affitto dell'Unione Valdera. Le domande totali sono state 638, 594 accolte



PONTEDERA — Dallo scorso 28 luglio e fino al 12 agosto è in pubblicazione la Graduatoria Provvisoria per l’assegnazione di contributi per il pagamento dell’affitto per l’anno 2017 sul sito dell’Unione Valdera (http://www.unione.valdera.pi.it/graduatoria-provvisoria-contributi-affitto-anno-2017/2907#). Il bando per la presentazione delle istanze è rimasto aperto dal 5 giugno fino al 5 luglio 2017. Risultano essere pervenute 638 domande, di cui 594 accolte, mentre 44 escluse. Nel dettaglio, le domande appartenenti alla fascia A (quelle cioè che non superano due pensioni minime) sono 465 e 129 quelle appartenenti alla fascia B.

Il numero di istanze pervenute risulta sensibilmente inferiore a quello degli anni precedenti, ma solo per effetto del recesso dall'Unione di 5 comuni avvenuto lo scorso anno. Questi comuni adesso gestiranno in proprio questo procedimento amministrativo.

Fra le domande presentate 118 sono le famiglie in cui almeno un componente è anziano, 68 le famigliecon tre o più figli a carico, 48 quelle in cui almeno un componente ha una disabilità, mentre complessivamente sono 295 le domande presentate da famiglie straniere. Naturalmente questi numeri sono suscettibili di parziali modifiche alla luce dei ricorsi che potranno essere presentati nei prossimi giorni. C’è tempo infatti fino al 19 agosto 2017 per fare ricorso e gli interessati possono rivolgersi, per maggiori chiarimenti, al proprio Comune o ai sindacati degli inquilini. La commissione per l’esame dei ricorsi composta anche dai rappresentanti dei sindacati degli inquilini si riunirà alla fine di agosto, mentre la graduatoria definitiva sarà in pubblicazione dal 1 settembre prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità