Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 16:35

Consegnati quaranta spray al peperoncino

L'iniziativa del centro destra si è svolta ieri nella sede dell'associazione Mina Boschi: "Altre dieci persone si sono prenotate"



PONTEDERA — Oltre quaranta persone in fila per dotarsi di uno strumento a base di liquido al peperoncino. Altre dieci che si sono prenotate per ritirarlo nelle prossime settimane. 

"Sono i numeri dell'adesione alla nostra iniziativa - hanno detto Matteo Arcenni e Barbara Badalassi - rivolta alle donne che vivono nel quartiere della stazione. Una zona della città difficile, teatro, in più occasioni, anche di recente, di episodi legati alla microcriminalità. In tutta sincerità, ci ha amaramente sorpreso il commento immediato del sindaco Simone Millozzi, che ai mezzi di informazione ha definito il nostro gesto una pagliacciata". 

"Premesso che siamo d'accordo con Millozzi - hanno ripreso -  quando dice che c'è bisogno di interventi concreti da parte dello Stato per ciò che riguarda la certezza della pena, ci chiediamo se, secondo lui, le persone che si sono recate nella sede dell'associazione Mina Boschi per ritirare lo spray al peperoncino sono tutte clown o pagliacci".

"La realtà dice che ci sono cinquanta residenti del quartiere stazione - hanno concluso Arcenni e Badalassi - che non si sentono sicuri quando passeggiano per le strade della città. Il campanello di allarme suona forte". La consegna di dispositivi per la difesa personale prosegue tutti i martedì dalle 16,30 alle 18 in via Cavallotti 3, a Pontedera, fino al 22 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità