Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 18 ottobre 2022 ore 20:00

Ciao Enzo, vespista di un'altra epoca

Enzo Luperini
Foto di: Facebook

Se ne va uno dei miti delle due ruote d'epoca e un grande appassionato: Enzo Luperini, icona del Moto Club e del Vespa Club e per anni alla Piaggio



PONTEDERA — La vita di Enzo Luperini si è indissolubilmente legata alla Vespa. Non solo una passione, ma un modo di vivere e un modo di pensare, che hanno portato questo ex collaudatore Piaggio a essere un vespista doc.

Oggi, martedì 18 Ottobre, Enzo Luperini è scomparso, lasciando un enorme dolore non solo nei familiari, la moglie Maura e il figlio Claudio, ma anche nel Vespa Club e nel Moto Club di Pontedera, nei quali Enzo era un vero e proprio simbolo.

Pontederese, cresciuto in via Rossini, Enzo ha lavorato per 25 anni nella Piaggio e poi come edicolante vicino alla stazione ferroviaria. Conosciutissimo, ha coltivato la sua sfrenata passione per la Vespa sin dagli anni Sessanta, appena diciottenne.

Centinaia e centinaia di corse, gimkane, gare di regolarità e la squadra acrobatica, di cui ha fatto parte. Un universo senza segreti per Enzo, idolo indiscusso delle due ruote. Che al suo addio, raccoglie tutto l'affetto di Pontedera.

I funerali di Enzo si terranno giovedì 20 Ottobre alle 15 alla Parrocchia del Sacro Cuore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni