Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Lavoro mercoledì 12 febbraio 2020 ore 12:13

"Al referendum votate si"

Cgil, Cisl e Uil invitano i lavoratori ad esprimersi a favore dell'accordo raggiunto con Piaggio. Il referendum è in programma oggi e domani



PONTEDERA — I sindacati Cgil, Cisl e Uil di Pisa in merito all’accordo integrativo Piaggio siglato dalle organizzazioni dei metalmeccanici hanno espresso unanime "soddisfazione per i risultati raggiunti". Oggi e domani è in programma il referendum per i lavoratori relativo al documento firmato dai tre sindacati con Piaggio.

In particolare hanno sottolineato "l’applicazione del contratto a tutto il gruppo e la possibilità di accedere alla detassazione delle somme erogate, che porterà a raddoppiare il beneficio netto nelle buste paga dei lavoratori".

I confederati considerano "positiva la possibilità di ricontrattare ogni anno gli obbiettivi e i relativi indicatori del premio, ed un ottimo risultato l’aver ottenuto, da Fim, Fiom e Uilm la stabilizzazione dei part-time verticali, da oltre dieci anni presenti nell’azienda".

"Questo accordo inoltre porta nuovi e interessanti miglioramenti sul tema della conciliazione dei tempi vita - lavoro ed è stata respinta le richiesta aziendale di legare le erogazioni alla presenza". Per queste ragioni Cgil, Cisl e Uil hanno ribadito "la loro soddisfazione per l’accordo raggiunto" e hanno invitato i lavoratori della Piaggio, chiamati ad esprimere il loro parere, a "pronunciarsi favorevolmente".

La questione referendum, scaturita dall'accordo raggiunto dai sindacati con Piaggio, ha creato discussione nei sindacati. Usb ha fatto sapere che non voterà mentre in Fiom diversi iscritti hanno protestato e detto che non pagheranno la tessera di iscrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni