Indietro

Centomila euro per i marciapiedi al Villaggio

Partito il cantiere per i lavori di sistemazione nel quartiere. Interventi anche sulla rete di smaltimento delle acque piovane

PONTEDERA — Ha preso il via il cantiere per i lavori di sistemazione dei marciapiedi del Villaggio Piaggio. L’intervento costerà al Comune circa 100mila euro.

L’intervento prevede la ristrutturazione mediante il rifacimento di alcuni marciapiedi o tratti degli stessi rimuovendo la pavimentazione e i manufatti esistenti, chiusini, cordonati che nel tempo per vetustà hanno subito danneggiamenti. Il rifacimento dei marciapiedi verrà eseguito mediante la posa in opera di mattonelle antiscivolo di caratteristiche e aspetto analoghe all’esistente.

Saranno riportate in quota i pozzetti esistenti e interessati dall’intervento con chiusini in ghisa carrabili. La rete di smaltimento delle acque piovane è già esistente, ed è composta da una serie di pozzetti con bocche di lupo posti sotto il marciapiede e da tubazioni che convogliano le acque presso la fognatura principale. L’attuale sistema di raccolta viene mantenuto con il posizionamento di eventuali nuove griglie e tubazioni di collegamento ai pozzetti esistenti.

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it