Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Politica lunedì 18 dicembre 2023 ore 10:30

Caso Rosa Chemical, "Canzoni violente"

Palazzo Stefanelli a Pontedera

Da Fratelli d'Italia altro attacco sulla scelta del cantante per la festa di Capodanno: "L'amministrazione dimentica la maggioranza silenziosa"



PONTEDERA — La scelta dell'amministrazione comunale per la festa di Capodanno, con Rosa Chemical tra i principali protagonisti, continua a far discutere. Dopo la presa di posizione di Pro Vita Toscana e dei consiglieri comunali della Lega, anche Fratelli d'Italia manifesta tutta la propria contriarietà.

"Nonostante l'approvazione all'unanimità di una mozione contro la violenza di genere e per l'insegnamento dell'affettività, l'amministrazione ha deciso di chiamare un artista noto per i suoi testi provocatori e violenti - hanno scritto in una nota - questi, infatti, si concentrano principalmente su temi come sesso, pornografia e fluidità di genere, trasmettendo volgarità, violenza verbale e turpiloquio".

"È inaccettabile che l'amministrazione comunale scelga di chiamare un artista che va contro questi principi - hanno aggiunto dalla sezione pontederese di FdI - questa scelta potrebbe essere interpretata come un tentativo di riaffermare la teoria gender e di inviare un messaggio negativo ai giovani".

Le critiche, comunque, non si limitano alla scelta dell'artista. "Questa festa di Capodanno costerà oltre 130mila euro - hanno commentato - una cifra considerevole che potrebbe essere utilizzata per altre iniziative a beneficio della comunità, ma il sindaco Franconi preferisce portare avanti la sua politica di panem et circenses con i soldi dei cittadini".

"L’amministrazione dovrebbe tenere conto anche della maggioranza silenziosa che potrebbe non partecipare a causa della scelta dell'artista - hanno concluso - invitiamo quindi l'amministrazione comunale a riflettere sull'opportunità di avere Rosa Chemical e a considerare l'importanza di promuovere valori di rispetto, uguaglianza e affettività nella nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni