Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 23 settembre 2018 ore 12:49

"Cambiato il format abbiamo fatto bingo"

La vicesindaca Angela Pirri si dice più che soddisfatta per il buon esito della Festa del Commercio di ieri sera: "Lascio una bella eredità"



PONTEDERA — La ritrovata unità fra le associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio, così come il nuovo format che ha visto l'iniziativa legata a un tema, in questo caso quello dei cartoni animati, hanno portato al successo la Festa del Commercio, ieri sera in centro a Pontedera.

Ne sono convinti un po' tutti, a cominciare dalla vicesindaca Angela Pirri, principale catalizzatore dell'inziativa per conto dell'amministrazione comunale, che si dice più che soddisfatta. "L'innovazione paga sempre - queste le sue parole - e cambiato il format abbiamo fatto bingo. Non ci sono stati problemi, tutto è filato liscio, e tanta gente ha affollato le strade e le piazze del centro già dal pomeriggio, prima le famiglie e poi i giovani".

"Sono contenta per le 53 attività che hanno partecipato - ha aggiunto Pirri - e per la ritrovata sinergia fra le associazioni e l'amministrazione, che sicuramente ha premiato. Alcuni hanno lavorato tanto quanto la Notte Bianca e questo è un dato assolutamente significativo. A chi mi succederà all'assessorato al commercio lascio una bella eredità, fatta di iniziative positive e ben cogegnate, una strada segnata sulla quale vale la pena proseguire".

Soddisfatto anche il sindaco Simone Millozzi. "Una bella e partecipata festa per una bellissima città!!! - ha scritto il primo cittadino - Grazie ai commercianti per il loro impegno quotidiano e per quanti contribuiscono alla migliore riuscita degli eventi organizzati sul territorio. Grazie a Confesercenti e a Confcommercio, ai volontari, al carnevale dei ragazzi, alle associazioni sanitarie, ai radioamatori, alle filarmoniche e alle accademie musicali, alla polizia locale e alle forze dell'ordine presenti sul territorio e a tutti coloro che, come sempre, si mettono a disposizione per la città!!! #miarrendo #commercio #bellaPontedera".

Questa mattina, poi, soddisfazione anche per gli operatori che si sono prodigati per ripulire il centro. "Al termine della Festa del Commercio - ha scritto in proposito Millozzi - hanno avuto inizio le operazioni di pulizia e lavaggio delle piazze e delle strade della città. È stata un'altra serata di successo e di grande partecipazione! Una città viva e dinamica capace di attrarre migliaia di visitatori! Grazie a tutti!!"

Tra le iniziative più apprezzate il raduno bandistico

Tra le esibizioni più apprezzate il festival bandistico SarÀbandA e il concerto della Capsule Corp Cartoon Cover Band, che ha fatto ballare centinaia di persone in piazza Cavour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Sport

Attualità