Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 giugno 2018 ore 13:00

Bonus idrico, c'è ancora tempo per le domande

Scade il 29 giugno il termine ultimo per fare richiesta per le agevolazioni tariffarie all'Unione Valdera. I requisiti richiesti



PONTEDERA — Dal 4 al 29 giugno è possibile presentare domanda presso uno dei sette comuni dell'Unione Valdera per ottenere l'erogazione del bonus idrico integrativo relativo all'anno 2018 che avverrà sotto forma di agevolazione tariffaria.

La modulistica è scaricabile dal sito internet dell'Unione o dai siti internet dei singoli comuni e la domanda deve pervenire entro il 29 giugno non facendo fede eventuale data di invio per posta.

Tutti i requisiti sono indicati nell'avviso pubblico. Il valore Isee di accesso del nucleo familiare deve risultare inferiore a 8.107,50 euro elevato a 20mila euro per famiglie con più di tre figli a carico.

L'agevolazione tariffaria può essere richiesta sia per utenza domestica (in questo caso può effettuare la domanda l'intestatario della fornitura o un altro componente il nucleo ISEE) che per utenza condominiale (in questo caso si dovrà produrre una dichiarazione dell'amministratore condominiale e o dell'intestatario dell'utenza relativa all'entità della spesa annua riferita all'anno 2017 a carico del richiedente dell'agevolazione. Il modello di tale dichiarazione è disponibile presso i comuni).

Gli utenti titolari di Carta Acquisti o beneficiari REI sono automaticamente ammessi al beneficio, ma devono comunque presentare la domanda presso il comune sulla stessa modulistica.

A partire dall’1 luglio 2018 tutti i nuclei familiari in possesso di analogo requisito economico e/o titolari di Carta acquisti o di REI possono presentare presso il comune di residenza domanda per un ulteriore Bonus erogato a livello nazionale con decorrenza dall’1 gennaio 2018.

La raccomandazione è quindi quella di leggere attentamente il Bando e presentare le domande necessarie per avere tutte le agevolazioni del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola