Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Sport domenica 07 ottobre 2018 ore 17:10

Pontedera batte anche l'Olbia

2 a 1 per i granata al Mannucci dopo una partita accesa e ricca di emozioni ed eurogol. Capitan Andrea Caponi il migliore IN CAMPO



PONTEDERA — Tre eurogol, il più bello fra i belli quello di Andrea Caponi, un rigore dell'Olbia parato da Biggeri, un palo di La Vigna, otto ammoniti e due espulsi dall'arbitro dal cartellino facile, prima Borri e poi il sardo Senesi. Non sono certo mancate le emozioni in Pontedera Olbia, due squadre giovani, e non è mancato il festoso post partita con i granata vincitori sotto la tribuna nord a prendere gli osanna. 

Vittoria sudata ma tutto sommato meritata quella del Pontedera che prosegue il suo ciclo positivo di due vittorie e un pareggio scavalcando anche l'Olbia. Si parte con un'indecisione di Pinzauti solo davanti la porta, poi Mannini imposta un'azione (20°) che passando per La Vigna trova il piede giusto di Calcagni per il primo eurogol. Subito dopo la doccia fredda (24°) dell'espulsione di Borri, pareggiata però dopo tredici minuti da quella del sardo Senesi. Il primo tempo si chiude con un palo di La Vigna e il Pontedera in vantaggio mentre il secondo si apre col rigore sardo che Biggeri stoppa di tiro di Ragatzu indirizzato all'angolino. All 55° la stangata di Caponi, il migliore in campo in una squadra tutta da sufficienza e più, mentre al 61° arriva anche l'eurogol di Vallecchia. Nel finale l'Olbia prova a pareggiare ma non ci riesce anche perché Mannini controlla bene la palla dando respiro.

Il tabellino
PONTEDERA: Biggeri, Ropolo, Giuliani (Masetti dall'88°) Borri, Mannini, Caponi, Pinzauti (Tommasini dal 70°), La Vigna (Vettori dal 65°), Fontanesi, Calcagni (Serena dal 70°), Magrini. Allenatore Maraia.
OLBIA: Marson, Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali, Muroni, Pennington (Biancu dal 70°) Vallocchias, Senesi, Ragatzu, Martinello (Ogunseye dal 60°).
MARCATORI: Calcagni al 20°, Caponi al 55°, Vallecchia al 61°.
ARBITRO: Mario Saia di Palermo

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni