Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica lunedì 26 ottobre 2020 ore 16:21

"Banchi a rotelle? Bocciati!"

Bagnoli e Arcenni (Fdi) riferiscono che al Liceo Scientifico XXV Aprile gli studenti dicono che i banchi sono troppo piccoli e non funzionali



PONTEDERA — "Prima di tutto i banchi con le rotelle sono bassissimi e non sono regolabili. Oltre all’altezza totalmente inadatta agli studenti delle superiori, non c’è spazio per scrivere. Il piano d’appoggio ha una grandezza ridicola. Per gli studenti, passare (quando non si farà la didattica a distanza) 5 ore al giorno chini su quei banchi, è una vera e propria tortura". Così Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni di Fratelli d'Italia.

Che aggiungono: "Risulta impossibile appoggiare sul banco oltre al quaderno anche un vocabolario o altro materiale didattico. I professori di materie come latino e disegno tecnico sono in difficoltà perché non riescono a svolgere la lezione come vorrebbero".

"Inoltre, come se non bastasse - concludono i due esponenti di Fdi -, i banchi che sono stati sostituiti da quelli con le rotelle, verranno buttati via, nonostante siano ancora in buone condizioni e utilizzabili. Un vero e proprio spreco, dovuto alla mala gestione della scuola da parte della ministra Azzolina, totalmente incapace di ricoprire un ruolo importante come quello del ministro dell’Istruzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità