Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 16:30

Arresti in città, Millozzi ringrazia i carabinieri

Simone Millozzi, sindaco di Pontedera

Il primo cittadino ha elogiato la compagnia pontederese per due operazioni concluse in questi giorni e ha criticato chi fomenta l'allarme sicurezza



PONTEDERA — Il sindaco Simone Millozzi, a nome di tutta la cittadinanza, ha inteso ringraziare la compagnia dei carabinieri di Pontedera per due brillanti operazioni condotte nei giorni scorsi. Mentre sull'allarme sicurezza invita a diffidare degli "apprendisti stregoni dello sciacallaggio mediatico". Di seguito le parole del primo cittadino.

"Mi preme ringraziare il Comandante Michele Cataneo e le donne e gli uomini l'Arma dei Carabinieri di Pontedera che hanno effettuato due brillanti operazioni di contrasto al crimine in città. Nella prima è stato stroncato un circuito di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione con il sequestro di un locale. Nella seconda si è proceduto all'individuazione ed al fermo di un cittadino per un furto con spaccata ai danni di una attività commerciale. 

In entrambi i casi è nuovamente dimostrata la professionalità e l'attenzione delle forze dell'ordine che operano a Pontedera. Come sempre richiamo la necessità che il legislatore nazionale faccia una sforzo per consentire al sistema di prevenzione della sicurezza e di repressione della criminalità di poter contrastare con strumenti nuovi e pene certe anche i fenomeni della delinquenza minore. Si tratta di una condizione essenziale affinché le legittime preoccupazioni dei cittadini trovino risposte rassicuranti da parte dello Stato ed al contempo non venga mortificato il prezioso lavoro quotidiano degli operatori coinvolti nelle azioni di polizia. 

Il plauso ed il ringraziamento pubblico che rivolgo alle forze dell'ordine in ogni occasione deriva dalla convinzione che solo azioni di questo tipo, poste in essere in maniera sinergica dalle forze dell'ordine, rappresenta l'unico modo serio, concreto ed efficace per il presidio del territorio e per la lotta preventiva e repressiva alla microcriminalità. Una attività che può e deve esser integrata con interventi sulla qualità dello spazio urbano e più in generale con il presidio e l'animazione sociale e culturale degli spazi pubblici. 

A nulla servono, ovviamente, le messinscene plateali fatte di passeggiate fantomatiche e dichiarazioni roboanti avanzate da apprendisti stregoni dello sciacallaggio mediatico: si tratta di iniziative sconfitte, prima ancora che dalla loro palese inutilità, dall'esiguo consenso che raccolgono in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità