Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 17:00

​Apre alla stazione la "Cea" per i bambini

Tutti i lunedì dalle 15 alle 18 i bambini potranno avere a disposizione ore di attività e divertimento nei locali attigui alla Coop-Unione Valdera



PONTEDERA — Con la gestione di Legambiente ha iniziato oggi l'attività dedicata ai bambini con laboratori didattici e iniziative varie. Già c'erano iniziative anche lo scorso anno ma la pandemia li aveva bloccati.

Sono stati gli assessori Mattia Belli, che ha introdotto l'incontro, Carla Cocilova, Francesco Mori e per la zona stazione, Floriano Della Bella, a presentare questa iniziativa che vede la presenza dell'Associazione Legambiente presieduta da Luciano Carlotti.

"Vogliamo rivalorizzare e rianimare il quartiere in modi trasversale per tutte le attività - ha spiegato Cocilova - partendo dall'ecologia per migliorare la qualità della vita e sviluppare il quartiere in tutte le sue complessità".

Mori, assessore alla scuola, ha sottolineato come sia "importante nella scuola la dimensione di crescita con i giochi. Lavorare con le scuole primarie offre varie opportunità".

E Floriano della Bella ha ringraziato chi ha dato il via a "questa iniziativa che parte dalla nostra zona stazione e che sarà importante per le attività nell'età scolastica. Qui abbiamo bambini che hanno problematiche anche nell'esprimersi ma bisogna procedere in tutte le attività".

"Ripartiamo da zero - ha concluso il presidente Carlotti, presidente del Centro di Educazione Ambientale - convinti che le attività sociali, il gioco e la manualità sono molto importanti".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità