Indietro

Addio allo storico presidente del circolo Gronchi

Roberto Lemmi

Fu uno dei protagonisti del trasloco del circolo Arci da Largo Dante al palazzo Aurora. I funerali civili si terranno lunedì prossimo

PONTEDERA — Si è spento stamani, all'età di quasi 80 anni, dopo una grave malattia Roberto Lemmi già presidente negli anni Ottanta e attuale dirigente del circolo Arci Vasco Gronchi. 

Il ricordo nelle parole di cordoglio dell'odierno presidente del circolo Antonio Pasquinucci: "Un organizzatore capace e un volontario infaticabile che ha continuato a dare il suo contributo all'associazione fino a poco tempo fa, quando il male che lo aveva colpito, gli ha impedito di dedicarsi alle attività sociali. E' stato uno dei protagonisti della costruzione del nuovo edificio lungo lo scolmatore e del trasloco del circolo della sede di Largo Dante, nello storico Palazzo Aurora, già sede del Pci. A dispetto dei modi un po’ aspri, la generosità e la disponibilità d’animo che metteva nell'impegno sociale ha consentito di avvicinare all'associazione e al circolo tante generazioni di volontari e di volontarie che ancora oggi prestano il loro tempo a servizio delle iniziative di aggregazione. Alla moglie Giuliana, alla figlia Sonia e ai famigliari tutti va l'abbraccio forte e commosso di tutto il circolo Arci Vasco Gronchi".

La salma è esposta presso la Pubblica Assistenza di via Profeti, il funerale in forma civile si svolgerà lunedì 12 febbraio alle 10,30.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it